sabato 19 marzo 2011

Spinoza e il Giappone

Questo e' un blog microscopico, se paragonato a Spinoza.
Spinoza e' molto divertente e molto brillante, nonostante si dichiari serissimo.
Un blog di successo.
Di parte del materiale pubblicato ne hanno pure fatto un libro.
Negli ultimi tempi Spinoza lo leggo spesso.
Poi poco fa ho trovato questo.
Dagli abissi del mio insuccesso posso affermare allora che i brillantissimi curatori di Spinoza sono degli emeriti e vomitevoli cazzoni?
Posso dire senza passare per limitato moralista(e di questi tempi poi!)che lo spumeggiante spirito satirico di Spinoza ha partorito nel caso in oggetto alcune abominevoli minchiate?
Esisteva la superstizione del politicamente corretto e del buonismo, forse adesso siamo arrivati alla superstizione opposta del cinismo acefalo.
Forse e' solo demenza galoppante alla velocità della luce.
Cari Spinoziani, cari mentecatti di successo, simpatici cazzoni, ho sognato che Goldrake infilava un'alabarda di plutonio nel vostro satirico culo.

2 commenti:

  1. giustissimo pm. sta stronzata del diritto di satira a tutti i costi l'aveva introdotta luttazzi il copione e mi è sempre sembrata una cagata. come insegna il buon woody allen, il comico nasce dalla somma di tragedia più tempo. oggi posso anche fare battute sui lager. nel 1945 non potevo. poi nello specifico la maggior parte delle battute sono sciape freddure. credo che la maggior parte dei commentatori le applauda entusiasta solo perché pensa di sentirsi intelligente.

    RispondiElimina