giovedì 28 luglio 2011

Luke Kelly

Ascolto di notte le canzoni di Luke Kelly.
Luke canta con la sua voce formidabile ed io mi lascio trasportare al di la' delle fitte tenebre. Mi capita spesso di svegliarmi nel cuore della notte, colpa del caldo oppure del freddo o magari di un brutto sogno. Allora con gli occhi aperti nel buio ed immaginando un alto volo di uccelli perduti come me nella notte, io ascolto Luke Kelly.
Lui canta spesso dell'Irlanda e l'Irlanda e' lontana e cosa c'entra poi l'Irlanda con la mia poca voglia di dormire?
Non lo so, non so rispondere. Una domanda inutile, dopo tutto.
So solo che la voce di Luke Kelly, del bravo e sfortunato Luke, mi trasporta al di la' delle fitte tenebre.
Mi sembra un tentativo di volo quello che faccio, come gli uccelli sperduti nella notte che mi vengono in mente ogni volta che Luke canta.
Volano alti in un cielo oscuro di tempesta, non sanno loro stessi dove sono diretti, poi ogni tanto un lampo più luminoso degli altri gli mostra una terra lontana.


Luke Kelly-Come Little son

Nessun commento:

Posta un commento