martedì 25 gennaio 2011

La Fine del Mondo

Catastrofi ed Apocalissi le ho trovate sempre interessanti e cosi' quando ho visto che all'Auditorium di Roma si sarebbe tenuto il Festival delle Scienze e che il tema sarebbe stato la Fine del Mondo, ho pensato che avrei dovuto trovare almeno un paio d'ore libere per andare a curiosare.
Così domenica 23 Gennaio (era una mattina molto fredda) sono entrato in una di quelle belle sale di cui dispone l'Auditorium e ho seguito il dibattito tra un fisico americano e un giornalista americano ed un filosofo della scienza italiano; titolo del dibattito era: A quando la fine del mondo e come sara' il mondo senza di noi?
Belle e profonde considerazioni, belle formule sciorinate dall'ex-allievo di Richard Feynman del quale probabilmente comprerò il libro.
Quando poi il dibattito si e' concluso, uscendo dalla sala e poi giu' per le scale, continuavo a pensare alla Fine del Mondo: "non bisogna pensare così in grande" mi sono poi detto: "a te per esempio basterebbe la Fine del tuo capo o quella dei tuoi vicini di casa".

2 commenti:

  1. a me basta arrivare alla fine dell'anno....la prima domanda che mi pongo è:Come?Non è molto scientifico. all'auditorim invece vado spesso...dimmi quando vai, magari prima della fine del mondo :)

    RispondiElimina
  2. Ok, prima che il meteorite fatale ci spiaccichi tutti...

    RispondiElimina