sabato 19 febbraio 2011

Papillon

I libri si leggono, i libri si dimenticano. I film anche. Vorrei avere una memoria meno debole, vorrei ricordare meglio ciò che ho letto, quello che ho visto.
In questo momento in TV trasmettono Papillon con Steve McQueen:volevo rivederlo ma poi non l'ho fatto, ho rivisto solo l'inizio. Steve McQueen galeotto con una grande farfalla tatuata sul petto, Dustin Hoffmann.
Ok, rivedrò quel film la prossima volta perché naturalmente non ricordo quasi nulla della storia.
Ahi, la memoria. E le pagine della mia vita passata, le scene del mio film già visto?
Dimenticate in larga parte pure quelle ma pare che non si possa rileggerle ne' rivederle.
Forse e' meglio così, forse e' molto meglio. Forse così si e' più leggeri, si ha l'llusione di essere più leggeri. Forse con meno ricordi si potrebbe svolazzare quale e la' come farfalle.
Mi pare di ricordare, ma forse sbaglio, che poi Papillon sia riuscito a scappare.

Nessun commento:

Posta un commento