sabato 27 novembre 2010

We live as we dream

We live as we dream: alone.
Joseph Conrad
I fiori erano morti come in quella antica canzone ed io guardavo il mare.
Avresti mai creduto che i corvi fossero così belli?
Volavano intorno a noi sulla spiaggia e sembravano angeli di seta nera.
Il sole arrossava il mare: quante navi perdute, pensavo, quante onde.
Tu raccoglievi distante i tuoi sassi sulla spiaggia, ma forse in un altro universo.
Chissà dove sei adesso, mia cara.
Ti ricordi quella lunga pietra che raccolsi?
Sembrava una punta di lancia.
Guardammo il cielo grigio sopra il mare grigio, i corvi volavano.
Avremo volti diversi se ci rincontreremo, non è  così?
Quel giorno i corvi sembravano angeli di seta nera.

2 commenti:

  1. ma tu ste perle dove le vai a raccoglierle? InvidiOla

    P.S. ma nun si doveva andare a trovare van chocche?se lei è predisposto bene ad incontrar na svitata magari mi mandi un sms, che ne dice? io ci ho perso il numero di telefono tuo, perchè il cellulare vecchio mi si è aperto in due come na cozza...ma non aveva lo stesso sapore del buon mitilo :/

    RispondiElimina